CARTINA DEI GIARDINI DEL PETIT TRIANON

Questa pagina contiene la cartina dei giardini del Petit Trianon, dei quali è stata presentata una piccola galleria fotografica nella pagina omonima ( I GIARDINI DEL PETIT TRIANON ).

La presente cartina vuole essere di aiuto per i turisti che si recano a visitare la Reggia di Versailles, perché possano reperire meglio gli edifici affascinanti e suggestivi presenti all’interno della proprietà che fu così amata dalla regina Maria Antonietta.

Per trovare la galleria fotografica relativa al PALAZZO DEL PETIT TRIANON, clicca sulla parola calda.

Se invece sei interessato ad avere informazioni generali sulla storia del PETIT TRIANON, clicca sul link.

Si ripropone in questa pagina la cartina del Petit Trianon (cerchio blu), già illustrata nelle pagine precedenti, per dare un’idea dell’esatta ubicazione dei giardini e dello Château (castello) rispetto alla reggia di Versailles (cerchio rosso).

Mappa della Reggia di Versailles con indicata la reggia (cerchio rosso), i domini del Grand Trianon (cerchio verde) e i domini del Petit Trianon (cerchio blu). Dal sito Sites.google.com (URL: https://sites.google.com/site/lareggiadiversailles/origini-e-storia/versailles-dopo-la-rivoluzione)

Sottostante, la cartina dettagliata dei giardini, con l’indicazione dei principali monumenti presenti all’interno.

Nella cartina sono indicati sia il Petit Trianon (sottolineato in blu) che il Grand Trianon (sottolineato in arancione), a cui è dedicata una pagina del blog. Entrambi vengono chiamati “Les Trianons”.

Nella cartina sono poi indicati alcuni dei monumenti già illustrati nella galleria fotografica:

Il padiglione francese: “Le pavillon français”Il tempio dell’amore: “Le temple de l’amour”

Il Belvedere: “Le Belvédère”, che si affaccia sul laghetto (Petit Lac)

Il villaggio di Maria Antonietta: “Le Hameau de la Reine” sul grande lago (Grand Lac). Nella foto, al centro, si trova la Maison de la Reine.

Il mulino: “Le moulin”

(Tutte le immagini presenti in questa pagina sono di pubblico dominio).

TORNA AL PETIT TRIANON