APPUNTI DI BIOLOGIA

Si vendono a prezzi SUPER-ECONOMICI ottimi appunti di BIOLOGIA utili per lo studio della materia, a livello scolastico superiore e universitario.

Gli appunti provengono dal materiale didattico della Dott.ssa Elisa Quaglia, medico chirurgo e titolare del blog di “Francese Facile”, un tempo contenuto nel blog per studenti di medicina e chirurgiaLezionidimedicina.altervista.org/bloge si trovano a prezzi fortemente convenienti.

 

Per contattare il titolare del blog e richiedere gli appunti, vai alla pagina CONTATTI.

Per avere informazioni in più sulla modalità di pagamento e consegna degli appunti, nonché sulla possibilità di eventuali RIPETIZIONI, clicca sul link: AVVISI E INFORMAZIONI.

 

Gli appunti in vendita coprono i seguenti argomenti (clicca sul titolo per vedere l’ANTEPRIMA di 3 pagine di appunto):

1) LA CELLULA (10 pagine totali): appunto sulle cellule eucariotiche e procariotiche, sulla struttura del nucleo, sulla membrana plasmatica e sugli organuli contenuti nel citoplasma.

PREZZO: 7,90 euro

2) IL DNA E L’RNA (8 pagine totali): introduzione, composizione dei filamenti di DNA, disposizione nello spazio, definizione e struttura dei geni, definizione e struttura dei cromosomi e appunti sulla cromatina. Appunti sulla composizione dell’RNA.

PREZZO: 4,90 euro

3) CICLO CELLULARE E IPOTESI DEL GENE-ENZIMA (4 pagine totali): fasi del ciclo cellulare con descrizione dei tessuti labili, stabili e perenni; appunto sull’ipotesi del gene-enzima nata negli anni ’40.

PREZZO: 4,99 euro

4) LA REPLICAZIONE (o DUPLICAZIONE) DEL DNA E LA MITOSI (4 pagine totali): spiegazione dettagliata dei due processi di trasformazione cellulare.

PREZZO: 4,99 euro

5) LA TRASCRIZIONE DEL DNA E LA TRADUZIONE DELL’RNA MESSAGGERO (5 pagine totali): spiegazione dettagliata dei due processi che portano alla conversione degli acidi nucleici in proteine.

PREZZO: 5,00 euro

6) LA FOTOSINTESI CLOROFILLIANA (2 pagine totali): appunto sul processo di fotosintesi, ossia quello attraverso cui le piante producono glucosio e ossigeno attraverso i raggi solari (Di questo argomento è presente una sola pagina di anteprima).

PREZZO: 2,99 euro

E’ presente uno sconto del 20% sul totale di 30,77 euro qualora venisse richiesto l’acquisto di tutti e 6 gli argomenti.

TORNA ALLA PAGINA DI AVVISI E INFORMAZIONI